Affinity Designer disponibile per Windows!

Dopo diversi mesi di beta testing, tutti i designer saranno lieti di sapere che un potente software grafico ha fatto il suo ingresso nel mondo Windows.

Negli ultimi anni, l’ideale Microsoft è cambiato totalmente. Con l’arrivo di Satya Nadella e, con lui, di Windows 10 si è riusciti a dar vita ad una vera rivoluzione all’interno dell’azienda. Infatti, la casa di Redmond, con questa nuova edizione del suo famoso sistema operativo, è riuscita a creare un compromesso fra il passato ed il futuro, l’improvvisato ed il professionale, il gioco ed il lavoro. Per questo motivo, e non solo, molti sviluppatori hanno iniziato a dargli fiducia rilasciando le loro app, esclusive per altri sistemi operativi, su di esso. Fra i tanti troviamo anche Serif con il suo Affinity Designer.

Affinity Designer: conosciamolo meglio!

Affinity Designer è un software professionale di grafica vettoriale sviluppato da Serif Europe nel 2014. Questo grande applicativo è nato come esclusiva per un sistema operativo, il più amato (o quasi) da tutti i designer: Mac OS. Pubblicato nel 2014 sul Mac App Store e su iTunes Store, Affinity Designer riuscì ad ottenere diversi riconoscimenti come la presenza nella lista Best of 2014 delle app per Mac ed il premio Apple Design Award nel 2015. Questo software è molto importante sui PC Apple perchè si propone come la vera alternativa ad Adobe Photoshop.

Nel giugno del 2016, Serif Europe ha deciso di ampliarsi: di non restare più ferma su un solo sistema operativo, ma di esplorare altri mondi. Quindi, per diversi motivi sia economici che aziendali, ha preso la decisione di sviluppare una versione beta di Affinity Designer per Windows, analoga a quella per MacOS.

Dopo 5 mesi di testing, Affinity Designer esce dalla beta e diventa finalmente disponibile per tutti gli utenti Windows. Ecco a voi un pezzettino della mail inviata a tutti i beta tester per informare dell’ufficializzazione del software:

Oggi è un giorno importante per noi. Si apre un nuovo capitolo nella storia dei software Serif: Affinity Designer, la prima della nostra nuova generazione di applicazioni professionali, è finalmente disponibile per Windows.

Dopo il lancio della versione per Mac, l’app si è guadagnata la formidabile reputazione di software di elaborazione grafica vettoriale più veloce, fluido e preciso sul mercato. Siamo rimasti sbalorditi dagli apprezzamenti e dai tanti premi ricevuti, fra cui un Apple Design Award; e ci hanno inorgoglito le oltre 10.000 recensioni a 5 stelle lasciate dai clienti sull’Apple App Store. Ma più di ogni altra cosa, abbiamo constatato direttamente la qualità del lavoro realizzato dai nostri designer: dalla creazione del concept ai progetti di stampa, dai loghi e le icone fino al design delle UI, le grafiche web e le simulazioni, Affinity Designer sta rivoluzionando il modo di lavorare delle persone.

La versione Windows è speculare a quella Mac funzione per funzione. Da oggi è perciò possibile godere della stessa sensazionale velocità, dei tool senza pari e dell’accuratezza suprema che hanno fatto di Affinity Designer l’app di grafica e design numero 1 per Mac.

“Se non avete ancora avuto il privilegio di usare Affinity Designer, lasciate che ne canti le lodi per voi: è leggero, ricco di funzioni e fa quasi tutto ciò che fa Adobe Illustrator (più alcune altre cose che Illustrator non fa).”
The Next Web

“UI perfette, un software impeccabile e un prezzo da lasciare a bocca aperta”
Medium.com

“Ci siamo chiesti quando sarebbe arrivato un competitor degno di chiamarsi tale, e con grande eleganza, Serif ha lanciato il guanto di sfida.”
Expert Reviews

Vi invito a dare uno sguardo a questo video: una perfetta presentazione di un magnifico ambiente di lavoro.

Requisiti Minimi

Per eseguire questo software sulla propria macchina bisogna disporre di:

  • Sistema operativo: Windows 7, Windows 8.x, Windows 10;
  • Display: 1024 x 768 (con ridimensionamento del 100%);
  • Memoria RAM: minimo 2 GB;
  • Hard Disk: 624 MB disponibili;
  • Scheda grafica compatibile con DirectX 10.

A seguire, ecco una serie di ottimizzazioni implementate per rendere l’utilizzo di questo software più confortevole:

  • Rendering DirectX 11 e Direct 2D con il fallback di Windows Advanced Rasterization Platform (WARP)
  • Accelerazione hardware per visualizzare panoramiche/ingrandimenti e rendering in modo scorrevole
  • Ottimizzato per Surface Pro 3, Surface Pro 4 e Surface Book (incluso il supporto per gli schermi staccabili)
  • Supporta l’input con gesti, penne digitali e schermi Touch
  • Mouse con rotellina e multi pulsante standard
  • Supporta Wacom (e altri dispositivi WinTab);
  • Utilizza Microsoft Concurrency Runtime per utilizzare/scalare in modo completo i moderni CPU;
  • Supporto DPI elevato su più schermi diversi.

Se siete curiosi di conoscere le funzionalità di Affinity Designer, potete leggere il loro lunghissimo elenco qui.

Prezzo e disponibilità

Come scritto in una delle precedenti citazioni, la cosa veramente sbalorditiva di questo software è proprio il prezzo. Serif offre questo programma di elaborazione grafica vettoriale a solo 49,99€ , un costo molto modesto se paragonato a Photoshop.

Se siete fotografi o amanti del foto-ritocco e siete interessati ad un software funzionale a basso prezzo, Affinity Designer fa al caso vostro. Solo per oggi potete acquistarlo col 20% di sconto (quindi 39,99%) dal sito ufficiale.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.
  • Floriana

    Sembra fluidissimo! Non vedo l’ora di provarlo!💜

  • pioppone

    una correzione, nell’articolo viene detto che è una alternativa a photoshop, ma in realtà si pone in concorrenza a Illustrator, photoshop non è vettoriale :)

    • 000

      No l’articolo è corretto, c’è anche l’alternativa a photoshop: Afinity Photo, che ho provato ed è molti valido!

      • pioppone

        ah ok, nell’articolo non non c’era riferimento ad affinity photo, non lo conoscevo :)

  • 000

    Provate gente!..provate!

  • cipp

    vogliamo una pubblicità fata da questi tizzi,.. per promuovere ii windows mobile.

    • Alessandro Perrone

      Ma anche quelle fatte da alcatel o hp non sarebbero male eh…

      • cipp

        In effetti, tutti fanno pubblicità meglio di Microsoft.
        Si salvano ii Surface e basta.

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo sui social!

❤ SHOW US SOME LOVE ❤