Instagram, arriveranno i video in diretta?

Ma che, davvero, pure qui?

Uno dei fenomeni social più rilevanti di questo periodo sono i video in diretta. Ora anche Instagram vuole cavalcare l’onda.

In un’intervista realizzata dal Financial Times, riportata su TheNextWeb, che abbiamo trovato su Windows Centralok, fine del momento inception – il CEO di Instagram ha dichiarato che il settore delle dirette video lo affascina non poco e potrebbe tornare utile alla piattaforma.

Instagram e i live video

Non è ancora chiaro quando, e soprattutto se, la funzione arriverà ufficialmente sulla piattaforma. Tuttavia, Facebook è sembra davvero voler continuare a concentrare gli sforzi sulle dirette video dei suoi utenti. Quindi il tutto dipende dalla voglia della direzione di portare o meno il live streaming su Instagram.

Delle immagini trapelate in rete sul sito russo Tjournal e riportate da TheNextWeb, mostrerebbero l’interfaccia e il modo in cui vengono notificati i live.Una soluzione simile alle “storie“, che abbiamo imparato a conoscere tempo fa.

Probabilmente Instagram vuole scrollarsi di dosso quel non so che di “snapchattoso“, mutuando da papà Facebook la funzione video in diretta.

instagram-windowslover-thenextweb-tjournal.png

Non prendete le immagini che vedete qui sopra  per oro colato. Si trovano tantissime “indiscrezioni“, è descritta anche la procedura per andare live ma di questo, adesso, ha davvero poco senso parlarne.

Live video, non solo Instagram

Esistono molti servizi di live streaming, c’è Periscope ad esempio, anche se è chiaro che Facebook può vantare, teoricamente, più di un miliardo di “streamers“. A proposito del social network di Zucky, non è ancora chiaro se il legame con i live di Instagram verrà mantenuto, come accade con le foto. I video in diretta avranno lo stesso destino delle stories o resteranno archiviate? Come avrete sicuramente capito, tutto è ancora da definire ma, di fatto, potremmo vedere questa funzione arrivare su Instagram.

Lasciate che vi faccia una domanda. Voi seguite le dirette che i vostri contatti fanno su Facebook? Personalmente, credo che vi comportiate come la maggior parte delle persone: bypassate la notifica.

Il motivo penso sia chiaro. Non avete voglia di vedere il vostro amico mentre fa la fila al supermercato in diretta su Facebook. La cosa potrebbe cambiare, però, se una azienda, un professionista, qualcuno che per voi ha una certa autorevolezza o un personaggio famoso, oserei dire “virale“, organizzasse una trasmissione live o un incontro. Anche sefosse unidirezionale. Mi sbaglio?

Ad ogni modo, torneremo su questo argomento. Nel frattempo seguite il nostro account Instagram, non ve ne pentirete.

Che poi, la cosa davvero preoccupante è…vediamo già tanti fare dirette inutili su Facebook, potremo sopportare il fatto di trovarcele pure su Instagram?

“Saluta, Andonio!”

Keep loving!

Icona di Instagram
Instagram
Instagram
Progettato per Windows 10
3.4 (75664 voti)
 
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.
  • Simo_Masca

    E daje con ste dirette, l’utente medio sopravvaluta la propria capacità di improvvisare, questo è il problema. Saluta andonioo

    • Può essere un utile strumento di marketing, per l’utente comune non so.
      …poi dopo esco, chiamo gli amici, vado all’iper…

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo sui social!

❤ SHOW US SOME LOVE ❤